Dopo mesi e mesi di attesa e di pressioni da parte di Nokia anche su Windows Phone sarà finalmente disponibile l’app Instagram.
A dar conferma della cosa è stato lo stesso Kevin Systrom, CEO e co-fondatore della celebre app fotografica, nel corso dell’evento organizzato da Nokia ad Abu Dhabi.
Siamo impazienti di vedere come la comunità Windows Phone userà Instagram per catturare e condividere momenti belli nelle prossime settimane.
Kevin Systrom ha inoltre dichiarato che “l’obiettivo finale dell’azienda è quello di cercare di portare Instagram a tutti coloro che voglio usarla”.
Il rilascio dell’app Instgram per Windows Phone avverrà durante le prossime settimane. Al momento non è stata ancora comunicata una data precisa.
Considerando che l’app Instagram è oramai presente da tempo su iPhone e su Android il rilascio della celebre applicazione di photo sharing anche su Windows Phone di certo andrà a colmare una grave lacuna della piattaforma mobile di Microsoft.
Non bisogna poi sottovalutare il fatto che il rilascio di Instagram per Windows Phone potrebbe permettere di attirare l’attenzione di nuovi utenti verso il sistema operativo mobile della redmondiana fornendo dunque quella spinta necessaria ad incrementare il market share della piattaforma.
In attesa del rilascio dell’app ufficiale gli utenti hanno cercato soluzioni alternative ed anche piuttosto valide ma comunque non in grado di restituire risultati ed esperienza d’uso pari a quelle dell’app originale.
Tra le app di terze parti maggiormente impiegate vi è 6tag, compressiva di tutte le funzioni delle versioni Android e iOS unitamente a feature esclusive come ad esempio quella che consente di creare degli splendidi collage di immagini.
Da notare che unitamente ad Instagram all’elenco delle app già presenti sulle altre piattaforme ed ora disponibili anche per i device basati su Windows Phone devono esse aggiunte Path, Vine e Flipboard ed i prossimi arrivi ESPN F1, EA SPORTS FIFA 14, My Talking Tom, Papyrus, Temple Run 2, Vyclone Pro e Xbox Video.
[Photo Credits | The Verge]
Via | The Verge