Nel corso del Nokia World 2013 di Abu Dhabi l’azienda finlandese ha finalmente presentato in via ufficiale il tanto chiacchierato quanto atteso Nokia Lumia 1520, il primo phablet basato su Windows Phone 8 prodotto da Nokia.
Il corpo del device riprende a pieno il design che sino a questo momento ha contribuito a rendere popolare la famiglia dei prodotti Lumia. Il phablet, infatti, presenta un corpo sottile, elegante e basato su uno schermo interamente touch di 6 pollici, in Full HD e con una risoluzione pari a 1920×1080 pixel.
Grazie al display in uso nella schermata Home del Nokia Lumia 1520 è possibile visualizzare tre colonne per le Live Tiles, una funzionalità questa decisamente comoda e che permetterà di avere ancor più contenuti direttamente a portata di tap (il phablet di Nokia non ha alcun pennino stilo).
Il Nokia Lumia 1520 integra poi una fotocamera PureView con sensore da 20 megapixel e sistema di stabilizzazione ottica che offre la possibilità di effettuare lo zoom (2x) sulle foto in seguito allo scatto senza perderne in qualità. Ad arricchire il comparto imaging vi sono poi Nokia Camera, che va ad unire le features di Pro Camera e Smart Camera, e Nokia StoryTeller, una nuova app che consente di abbinare alle foto le informazioni sull’ambiente in cui sono state scattate facendo tesoro del servizio Here Maps.
Il resto della dotazione tecnica del nuovo phablet include poi un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna estendibile via microSD fino a 64 GB, una batteria da 3400 mAh che si ricarica anche via wireless (opzionale) e un ampio comparto connettività comprensivo di supporto al Wi-Fi, al 4G LTE, al Bluetooth 4.0 e all’NFC.
Il Nokia Lumia 1520 potrà essere acquistato nelle prossime settimane soltanto in alcuni mercati principali (ad esempio gli Stati Uniti) al prezzo di 749 dollari. In Italia il phablet sarà disponibile all’inizio del prossimo anno.
[Photo Credits | The Verge]
Via | The Verge
Commenti (1)