TIM Internet Start con 4 GB per chi ha Telecom Italia

di Redazione Commenta


TIM Internet Start è l’offerta base di TIM per navigare da computer. Questa tariffa è stata recentemente riformulata nei contenuti e nel prezzo diventando più competitiva. Come è avvenuto di recente anche per altre promozioni, TIM Internet Start è ancora più vantaggiosa per chi ha in casa una linea fissa Telecom Italia.

TIM Internet Start, 2 GB a 10 euro al mese

TIM Internet Start è la proposta d’ingresso che TIM propone agli utenti che vogliano navigare da PC (ma anche da tablet e smartphone). Ideale per una navigazione “leggera”, per aggiornare i social network e per consultare la posta elettronica, Internet Start include 2 GB di traffico al costo di 10 euro al mese. In controtendenza con le mosse di altri operatori, TIM ha quindi scelto di abbassare il prezzo dell’offerta dai precedenti 12 euro senza sacrificare la quantità di traffico incluso.

TIM Internet Start è utilizzabile sulle reti GPRS, EDGE, UMTS ed HSPA dell’operatore e prevede un costo di attivazione di 5 euro, che è però gratuito in caso di attivazione di una nuova SIM. A seconda del dispositivo di collegamento utilizzato e della tecnologia di rete disponibile, TIM Internet Start permette di navigare ad una velocità fino a 14,4 Mbps. Il rinnovo avviene automaticamente ogni 30 giorni e può essere disattivato in qualsiasi momento dall’utente. E’ da sottolineare ancora che superata la soglia dei 2 GB mensili è possibile continuare a navigare senza costi aggiuntivi ma alla velocità ridotta di 32 kbps.

Traffico raddoppiato per chi ha Telecom Italia

Per i clienti che hanno in casa una linea fissa Telecom Italia, TIM Internet Start è offerta con 4 GB di traffico mensile senza nessun costo aggiuntivo. Anche in questo caso al superamento dei 4 GB la velocità di navigazione viene ridotta a 32 kbps.

Il raddoppio dei GB di TIM Internet Start fa parte delle nuove sinergie tra il settore fisso e quello mobile di Telecom Italia. Abbiamo già trattato di queste nuove strategie parlando ad esempio dell’offerta Chiama TIM o, più di recente, presentando le nuove tariffe TIM Special.

Tutti i dettagli sulla nuova TIM Internet Start sono come al solito disponibili sul sito Tim.it.

[Photo Credits | TIM]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>