Seguendo la falsariga di Apple con il suo iPhone 5S e quella di Samsung con il suo Galaxy S4 anche HTC ha deciso di lanciare una variante oro del proprio smartphone top di gamma: l’HTC One.
Diversamente da quanto proposto dalla concorrenza lo smartphone di HTC risulta però caratterizzato da un corpo letteralmente ricoperto di oro 18 carati. Trattasi dunque di una vera e propria versione di lusso dell’HTC One.
La creazione è stata realizzata in collaborazione con Goldgenie ed entro breve sarà disponibile per l’acquisto al prezzo, ovviamente tutt’altro che modico ed alla portata delle masse, di ben 2750 sterline corrispondenti a circa 3600 euro al cambio attuale.
Si tratta del telefono più caro mai realizzato sino a questo momento dal celebre produttore di Taiwan.
Per l’occasione sono stati prodotti soltanto 5 HTC One ricoperti d’oro ed uno di questi sarà consegnato al vincitore della categoria Best Newscomer dei MOBO Awards di cui HTC è lo sponsor.
Sulla parte posteriore della scocca è stato infatti inciso con il laser il logo di MOBo 18.
Da notare che oltre a quella in questione HTC ha ben pensato di realizzare un’ulteriore variante in oro per la quale è stata usata una placcatura a 24 carati, meno pregiata e proprio per questo motivo più economica dell’altra.
La variante in questione è in vendita sempre da Goldgenie a un prezzo pari a circa 1150 euro.
A prescindere dalla variante sotto la scocca è invece presente un comune HTC One basato su Android e caratterizzato dall’interfaccia utente Sense 5.0.
Il dispositivo risulta poi dotato di un display da 4,7 pollici in alta definizione, di altoparlanti BoomSound e di fotocamera Ultrapixel.
Per quanto concerne le specifiche tecniche l’edizione Oro dell’HTC One, sia quella da 18 carati sia quella da 24, risulta quindi identica alla ben più classica e comune versione del celebre smartphone della taiwanese.
[Photo Credits | Goldgenie]
Via | The Verge
Commenti (1)