Quickoffice è gratis su Android ed iPhone

di Redazione Commenta


Quickoffice è una applicazione per dispositivi mobile che permette di creare e modificare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni. Molto apprezzata per la capacità di utilizzare i formati usati dai programmi Word, Excel e PowePoint di Microsoft Office, Quickoffice è stata acquista da Google lo scorso anno.

Quickoffice diventa gratis per tutti

Con Google nelle vesti di nuovo proprietario erano in molti ad attendersi cambiamenti importati per Quickoffice. E le attese non sono andate deluse. Il motore di ricerca di Mountain View ha infatti ora annunciato che le nuove versioni di Quickoffice saranno gratuite sia nelle versioni per Android che in quelle per iOS (iPhone ed iPad). In sostanza per utilizzare le versioni complete di Quickoffice sarà sufficiente disporre di un account Google.

Le nuove versioni di Quickoffice sono pensate per lavorare sia sugli smartphone che sui tablet e presentano un elevato grado di integrazione con Google Drive. In questo senso segnaliamo che accedendo a Quickoffice con il proprio account Google entro il 26 settembre si riceverà in regalo uno spazio extra di 10 GB su Google Drive valido per 2 anni. Oltre che nel cloud, l’applicazione può lavorare con i file presenti nel dispositivo ed è anche in grado di visualizzare i file PDF. In aggiunta alle funzioni già citate le nuove app Quickoffice presentano una icona rivisitata e possono creare archivi ZIP.

Come scaricare Quickoffice per Android o iOS

Quickoffice 6.1 per Android di scarica gratuitamente da Google Play. L’applicazione richiede la presenza del sistema operativo Android 2.2 o versione successiva mentre il download ha un peso di circa 17 MB.

La versione per iOS è stata resa disponibile da Google su App Store ed è compatibile con i dispositivi iPhone, iPad ed iPod touch. Per l’installazione è richiesta la presenza del sistema operativo iOS 5.0 o versione successiva mentre il pacchetto di installazione pesa circa 60 MB.

Sia nella versione per Android che in quella per iOS, Quickoffice è già disponibile anche in Italiano.

[Photo Credits | Google Play]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>