Il Nexus 5 con Android 4.4 KitKat sarà lanciato il 14 ottobre?

di Redazione Commenta

Più passa il tempo e più le aziende appartenenti al mondo dell’IT non riescono a mantenere il segreto in merito allo sviluppo ed al lancio di nuovi prodotti.

Per quanto riguarda Google, ad esempio, spesso gli annunci sono stati anticipati da tutta una serie di rumors ed indiscrezioni in grado di svelare la maggior parte dei dettagli di smartphone, tablet e software.

È questo il caso specifico del Nexus 5. Al momento non è stato ancora annunciato da Google ma che già da qualche tempo a questa parte si parla di una possibile collaborazione con LG e della presunta scheda tecnica del device.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo smartphone sono poi stati diffusi online nel corso delle ultime ore.

Stando a quanto emerso il lancio del nuovo smartphone pare sia stato fissato per il 14 ottobre ed il telefono dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4, la neo versione della piattaforma mobile di big G conosciuta anche con il nome di KitKat.

Le indiscrezioni fanno inoltre riferimento, per la prima volta in assoluto, alle novità che saranno introdotte con la nuova relase della piattaforma mobile.

Attenendosi a quanto riportato il firmware sarà reso disponibile anche per gli smartphone più vecchi, ci saranno alcuni cambiamenti per quanto riguarda la frammentazione, ci saranno aggiornamenti per Miracast, saranno disponibili nuove modalità di visualizzazione nella Galleria, vi saranno nuove API per le animazioni, saranno apportate modifiche al blu standard utilizzato nelle palette del sistema operativo e ci saranno anche nuovi widget per le notifiche.

Il fatto che si sia scelto di passare dalla versione 4.3 alla 4.4 di Android piuttosto che alla major relase 5.0 sta tuttavia ad indicare chiaramente che il sistema operativo non verrà stravolto, specie per quanto riguarda l’interfaccia.

A questo punto non resta quindi nient’altro da fare se non attendere l’annuncio ufficiale da parte di big G.

Via | Ausdroid

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>