Nel corso delle ultime ore sono emerse online interessanti novità inerenti il mercato degli smartphone e l’universo Google.
Stando infatti a quanto reso noto è appena passato attraverso il sistema FCC un nuovo dispositivo che secondo diverse fonti sarebbe proprio il tanto chiacchierato Nexus 5.
Ad aver riportato per primo la notizia è stato il sito web Engadget che ha fatto sapere di aver esaminato i documenti provvedendo poi a diramare quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del dispositivo.
Attenendosi a quanto riportato il Nexus 5 avrà un display da 4,96 pollici. Le dimensioni corrispondendo invece a 131,9 mm di altezza e 88,2 mm di larghezza. Lo spessore al momento non è ancora noto.
Lo smartphone dovrebbe poi integrare un system-on-chip Snapdragon 800 con in esecuzione Android KitKat, la nuova versione del sistema operativo mobile di big G annunciata giorni fa. Il dispositivo, inoltre, dovrebbe avere in dotazione una batteria da 2300 mAh, dovrebbe disporre di un ampio comparto dedicato alla connettività comprendente il supporto a NFC, HSPA+, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e 4G LTE.
Dal numero di modello LG-D820 è possibile avanzare l’ipotesi che il device sia in produzione presso LG che si è già occupata della realizzazione del Nexus 4, un device che nel giro di breve tempo ha saputo guadagnarsi la fiducia di un ampio numero di utenti entrando a pieno nella rosa dei migliori smartphone Android dell’anno.
Dal fronte Google, comunque, non è giunta alcuna conferma o smentita in merito all’effettiva realizzazione del prodotto anche se ad inizio settimana è stata la stessa azienda di Mountain View ha lasciar trapelare in rete un video, poi subito rimosso, nel quale veniva mostrato il nuovo smartphone (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot).
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di certo sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.
[Photo Credits | Engadget]