Alcatel One Touch Idol X, smartphone al top

di Redazione Commenta


Anche TCL Communication attraverso il marchio Alcatel One Touch intende giocare un ruolo importante nell’alto di gamma degli smartphone Android. La società ha infatti recentemente svelato il nuovo Alcatel One Touch Idol X, un modello che per stile e prestazioni è pronto a sfidare i prodotti di riferimento del settore.

Le caratteristiche dell’Alcatel One Touch Idol X

Il nuovo Alcatel One Touch Idol X si presenta con un design minimalista caratterizzato dal grande pannello frontale nero e dalla cover posteriore colorata. Il profilo laterale si evidenzia per lo lo spessore ridotto di appena 6,9 mm. Lo smartphone adotta un grande schermo IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e rappresentazione a 16 milioni di colori. Proprio questo straordinario display è uno dei punti di forza dell’Idol X che si propone come modello ideale per guardare video in alta definizione.

Cuore del nuovo Alcatel One Touch Idol X è un potente processore quad core da 1,5 GHz di frequenza operativa affiancato da 2 GB di memoria RAM. Lo smartphone è prodotto in una variante a singola SIM con 8 GB di memoria flash e nella versione dual SIM con memoria da 16 GB. L’Idol X può operare sulle reti GSM, UMTS ed HSPA (HSDPA/HSUPA) offrendo una velocità di collegamento fino a 42 Mbps in downlink e fino a 11 Mbps in uplink.

Fotocamera da 13 MP ed Android Jelly Bean

L’Alcatel One Touch Idol X adotta una fotocamera principale da 13 MP di risoluzione massima che dispone di molteplici funzioni (flash a LED, autofocus, messa a fuoco touch, riconoscimento dei volti, HDR, panorama, timer, regolazione ISO). La seconda fotocamera opera invece a 2 MP di risoluzione.

La dotazione di interfacce è molto completa ed include Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11b/g/n e micro USB. Da segnalare è anche la presenza del ricevitore GPS con A-GPS. La batteria in dotazione offre una capacità di 2000 mAh sufficiente a garantire una autonomia fino a 20 ore in conversazione e fino a 320 ore in standby.

A livello software l’Alcatel One Touch Idol X utilizza il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2. L’inizio delle vendite è previsto nel mese di settembre.

[Photo Credits | Alcatel One Touch]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>