ZTE è stato tra i primi produttori a credere in Firefox OS annunciando lo sviluppo di smartphone basati sul sistema operativo Mozilla già nel febbraio di quest’anno. Lo ZTE One è il primo di questa nuova famiglia di terminali e dopo un primo debutto con Telefónica si appresta ed essere commercializzato su eBay.
ZTE Open in versione Orange su eBay
Finora lo ZTE One è stato distribuito in collaborazione Telefónica in Spagna, Venezuela e Colombia attraverso canali di vendita tradizionali. Ora ZTE ha però deciso di compiere un ulteriore passo in avanti e distribuire lo smartphone Open anche attraverso i negozi eBay per gli Stati Uniti ed il Regno Unito. In questo modo la società cinese punta a raggiungere un mercato più ampio e trasversale costituito dai molti utenti che hanno mostrato interesse per Firefox OS e la sua filosofia progettuale.
Su eBay lo ZTE Open per la prima volta sarà disponibile anche in versione ‘Orange’ e sarà proposto con un prezzo molto competitivo di 79,99 dollari (o 59,99 Sterline). Ovviamente questa versione dello ZTE Open sarà completamente sbloccata ed utilizzabile sulle reti di tutti gli operatori.
ZTE Open, la scheda tecnica
Lo ZTE Open arriva sul mercato con una configurazione di fascia media che permette di soddisfare molteplici esigenze restando in una zona di prezzo molto accessibile. Vediamo le caratteristiche fondamentali di questo smartphone:
- Display da 3,5 pollici HVGA touchscreen.
- Processore single core da 1 GHz con chipset Qualcomm MSM7225A.
- Connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1.
- Accelerometro e sensore di luce ambientale.
- Ricevitore GPS per le funzioni di geo-localizzazione.
- Supporto per la rete UMTS.
- Fotocamera da 3,15 MP.
- Batteria da 1200 mAh.
- Dinesioni: 114 x 62mm x 12,5 mm.
Il sistema operativo Firefox OS offre una profonda integrazione con il web grazie al browser HTML 5 ed è proposto con le applicazioni social per Facebook e Twitter e Nokia Here per la gestione delle mappe. Molte altre applicazioni sono inoltre disponibili sul Marketplace di Firefox OS.
[Photo Credits | ZTE]
Commenti (2)