Nel corso delle ultime ore LG ha presentato un nuovo terminale appartenente alla camma Optimus L Series II.
Si tratta dell’Optimus L1 II, uno smartphone Android dotato di un hardware di medio livello e che di certo saprà catturare l’interesse di coloro che sono alla ricerca di un device completo, dalle dimensioni contenute e dal prezzo accessibile.
Le specifiche dello smartphone comprendono un display da 3 pollici con risoluzione pari a 320×240 pixel, un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna eventualmente espandibile tramite schede di tipo microSD. Il dispositivo non è dotato di alcuna fotocamera frontale mentre quella posteriore ha un sensore da 2 megapixel che consente anche di catturare video con risoluzione VGA. Il device supporta inoltre la connettività di tipo 3G, Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e aGPS. La batteria integrata è da 1540 mAh.
L’LG Optimus L1 II esegue Android 4.1 Jelly Bean corredato da numerosi software LG come ad esempio QuickMemo, utile per prendere appunti, e Cheese Shutter, che consente di scattare foto sfruttando i comandi vocali.
Lo smartphone presenta poi un corpo compatto da 12,2 millimetri di spessore.
Tenendo conto delle sue caratteristiche il device risulta abbastanza simile al modello L3 II lanciato ad aprile dell’anno corrente.
Si ricorda, per chi non lo sapesse, che l’LG Optimus L1 II va a configurarsi come l’ultimo arrivato appartenente alla serie Optimus L II presentata in occasione del più recente Mobile World Congress e costituita dai modelli L7 II, L5 II e L3 II. Si tratta di una serie di gran successo che sino ad ora ha venduto ben 10 milioni di unità.
L’LG Optimus L1 II sarà disponibile prima in Vietnam al prezzo di circa 94 dollari e successivamente farà il suo debutto anche si altri mercati selezionati. Al momento non è ancora chiaro se lo smartphone potrà essere acquistato anche in Italia oppure no.
[Photo Credits | Phone Arena]
Via | Phone Arena