Del nuovo smartphone LG G2, che andrà a posizionarsi al top della gamma del produttore coreano, si sa ancora poco. Alcuni giorni fa LG ne ha mostrato il logo nell’ambito di un più generale annuncio sulle denominazioni dei futuri prodotti della società. Ora nuove informazioni indirette arrivano dalla gamma accessori.
QuickWindow, le custodie per il prossimo LG G2
In attesa che l’LG G2 si mostri nella sua veste definitiva, il produttore ha pubblicato alcune informazioni e delle immagini relative agli accessori dedicati a questo smartphone. In particolare LG ha presentato le nuove custodie QuickWindow per il G2 che indirettamente lasciano intravvedere le geometrie del futuro smartphone.
Le nuove QuickWindow puntano ad essere allo stesso tempo un fattore di protezione per lo smartphone, un sistema alternativo per l’accesso ad alcune informazioni ed anche un oggetto di moda e tendenza. La chiave con cui LG prova a sintetizzare questi aspetti è una piccola finestra denominata QuickWindow UX e posta su uno dei lati della custodia che lascia intravvedere una parte del display dello smartphone. A custodia inserita in quest’area dello schermo vengono visualizzate una serie di informazioni che includono ad esempio orologi di varia grafica e colorazione, un riproduttore multimediale, informazioni sul meteo, sveglia, notifica delle chiamate in arrivo, e degli SMS ricevuti. Il passaggio tra le diverse schede informative avviene semplicemente toccando lo schermo touchscren dello smartphone.
Sette colori tra cui scegliere
Le dimensioni e la posizione della finestra QuickWindow UX sono studiate in modo da offrire un buon grado di protezione dello schermo senza sacrificare la leggibilità delle informazioni mostrate. Le custodie saranno rese disponibili in sette diverse colorazioni (nero, bianco, rosa, viola, menta e giallo) lasciando quindi all’utente un’ampia possibilità di scelta.
Oltre alle cover QuickWindow, per il prossimo LG G2 è previsto l’arrivo nella gamma accessori di cuffie e carica batterie portatili dedicati. Le QuickWindow in particolare saranno rese disponibili sul mercato in contemporanea con lo smartphone LG G2. A tal proposito ricordiamo che lo smartphone dovrebbe essere presentato il prossimo 7 agosto nell’ambito di un evento organizzato da LG.
[Photo Credits | LG]