Volendo iniziare questo post con una delle frasi più banali del mondo, potremmo dire: “abbiamo due notizie: una buona ed una cattiva. Quale volete conoscere prima?“, ma la drammatica realtà ci costringe a mettere al bando le ciance e passare subito al sodo. Nokia ha presentato 7 nuovi cellulari low-cost (che hanno dei prezzi che non superano i 100 euro) destinati dapprima ai mercati emergenti, e poi a quello europeo (che, con la situazione finanziaria/economica degli ultimi tempi si sta avvicinando sempre più a questi ultimi). Prima di analizzarli tutti in dettaglio, però, ci sentiamo in dovere di riferirvi di un recente comunicato del colosso finlandese, nel quale – parlando degli obiettivi dell’azienda per il prossimo anno – si fa chiaro riferimento al taglio di 600 posti di lavoro in tutto il mondo. Una vera e propria “batosta” per centinaia di famiglie, che speriamo vivamente possa ridimensionarsi quanto prima, o assumere comunque fattezze meno disastrose. Ed ora – anche se con in morale sotto i piedi – come promesso, passiamo alle caratteristiche dei nuovi dispositivi:
Nokia 5130 XpressMusic: probabilmente il migliore dei 7 dispositivi appena presentati, dotato di jack audio di 3.5 mm, radio FM, fotocamera da 2 Megapixel, Share on Ovi e Mail on Ovi. Verrà venduto nel primo quarto del 2009 ad un prezzo pari a 90 euro.
Nokia 7100 Supernova: il cellulare più economico finora visto nella gamma Supernova, caratterizzato da un largo display a colori, una fotocamera da 1.3 Megapixel, radio FM, browser web, Share on Ovi e Mail on Ovi. Verrà commercializzato entro la fine dell’anno, ad un prezzo di 75 di euro.
Nokia 2320 classic, Nokia 2323 classic e Nokia 2330 classic: dispositivi basilari, dotati di un look piuttosto piacevole ed un’estrama facilità di utilizzo. Supportano tutti e tre Mail on Ovi e Nokia Life Tools. Il 2323 classic ha anche una radio FM (con funzione di registrazione) ed un browser web. Il 2330 classic è invece equipaggiato con una fotocamera.
Nokia 1202: il dispositivo più economico della storia di Nokia. Debutterà a fine anno, costerà solo 25 euro, includerà delle suonerie, un’agenda telefonica ed una batteria dall’ampia durata.
Nokia 1661: caratterizzato dalla presenza della radio FM radio e di uno schermo a colori, questo dispositivo debutterà ad inizio 2009 a 30 euro.
Livio 18 Maggio 2016 il 14:40
Buongiorno, volevo sapere se avete a disposizione un nokia modello 2323 classic nuovo , di colore nero e quanto costa
Grazie Livio