Samsung Galaxy Folder, in arrivo uno smartphone flip con OS Android?

di Redazione Commenta

Pur potendo contare su un enorme numero di smartphone commercializati Samsung non ha ancora lanciato, almeno non a livello globale, un device mobile basato su Android e caratterizzato da un sistema di apertura “a conchiglia” che permette di ruotare il display di 180 gradi e di sovrapporlo al tastierino numerico.

Tale approccio è stato adottato sopratutto durante lo scorso decennio finendo poi nel dimenticatoio in seguito alla sempre maggiore diffusione dei device full touch.

Samsung, però, ha deciso di riprendere tale tipologia di soluzione adattandola però a quelle che sono le ben più moderne esigenze degli utenti.

Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore pare che la sudcoreana sia intenzionata a lanciare un nuovo smartphone identificato con il nome di Samsung Galaxy Folder, un device appartenente alla categoria clamshell che potrebbe rappresentare in un certo qual senso un ritorno al passato.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display touchscreen avente una risoluzione pari a 800 x 480 pixel, di un tastierino numerico e di altri pulsanti fisici posizionati nella parte sottostante.

Il dispositivo dovrebbe poi essere basato sul sistema operativo Android 4.2.2, l’edizione nota anche con il nome di Jelly Bean, affiancato ad un’interfaccia utente ottimizzata per i telefoni flip.

Non dovrebbero poi mancare un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 e un modulo LTE per poter effettuare connessioni ad internet mediante i network di ultima generazione.

Al momento non risultano disponibili ulteriori indiscrezioni ma di certo sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.

È tuttavia opportuno sottolineare il fatto che già lo scorso anno Samsung ha lanciato il Samsung SCH-W2013, uno smartphone flip reso però disponibile soltanto in Cina. Il nuovo smartphone di cui si parla adesso potrebbe invece riuscire a raggiungere il mercato internazionale guadagnandosi la piena fiducia di tutti gli amanti dei device “di nicchia”.

Via | Neowin

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>