Da poche ore a questa parte il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One sono acquistabili sul Play Store in Google Edition. Entrambi i device sono identici alle versioni già disponibili sul mercato presentando come unica differenza Android Stock.
I prezzi di vendita dei due smartphone sono pari a 649 dollari per il Samsung Galaxy S4 Google Edition e a 599 dollari per l’HTC One Google Edition.
Le spedizioni agli acquirenti saranno avviante entro il 9 luglio.
Per il momento, comunque, l’acquisto è precluso all’utenza italiana che non ha quindi la possibilità di far propri i dispositivi venduti presso il negozio virtuale di big G.
Unitamente ai due smartphone in questione nel corso delle prossime settimane potrebbe essere immesso sul mercato un ulteriore ed interessante device con Android Stock. Si tratta dell’Huawei Acend P6, uno smartphone presentato in via ufficiale nelle scorse settimane e che ha saputo attirate l’attenzione di un gran numero di utenti per il suo comparto hardware di tutto rispetto e per il design studiato sin nei minimi dettagli.
Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore pare proprio che anche l’Huawei Acend P6 è sarà presto disponibile in Google Edition.
Non si tratta di una voce di corridoio bensì di una dichiarazione rilasciata da Kevin Ho, il presidente della divisione hadset di Huawei.
Certo al momento non è stata data ancora alcuna conferma da parte dell’azienda ma il fatto che la dichiarazione provenga da una fonte ufficiale fa ben sperare.
In ogni caso la versione standard dell’Huawei Acend P6 sarà disponibile in Europa a partire dalle prossime settimane.
Lo smartphone sarà dotato dell’interfaccia Emotion UI 1.6, del sistema operativo mobile Android 4.2.2 (la versione conosciuta come Jely Bean) e di svariati widget preinstallati, tutte personalizzazioni che saranno invece totalmente assenti nella Google Edition.
[Photo Credits | The Verge]
Via | TechCrunch – Pocket-lint