HTC annuncia Desire 200, un nuovo smartphone Android economico

di Redazione Commenta

Dopo aver annunciato il Butterly S, il successore del tanto apprezzato quanto diffuso Butterfly, HTC ha presentato ufficialmente un ulteriore ed interessante smartphone, questa volta, però, appartenente alla fascia bassa del mercato.

Nel corso delle ultime ore l’azienda taiwanese ha infatti tolto i veli al Desire 200, un nuovo ed accattivante smartphone Android.

Si tratta di un dispositivo dal design elegante, dalle dimensioni contenute pari a 107,7 x 60,8 x 11,9 millimetri e dal peso equivalente a 100 grammi il cui impiego è stato pensato in primis per una fascia d’utenza più giovane.

Sul fronte hardware il nuovo smartphone di HTC è dotato di un display da 3,5 pollici con risoluzione pari a 480×320 pixel, di un processore Snapdragon S1 da 1 GHz, di 512 MB di RAM, di 4 GB di memoria interna eventualmente espandibile ricorrendo all’impiego di schede microSD, di un modem 3G in grado di assicurare una connettività HSDPA veloce fino a 7,2 Mbps, di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e degli altoparlanti Beats Audio.

Lo smartphone è inoltre dotato di sensori di prossimità, di luce ambientale e l’accelerometro. Sul fronte connettività l’HTC Desire 200 integra il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0 e al GPS.

La batteria annessa allo smartphone è da 1230 mAh in grado di assicurare sino ad un massimo di 10 ore di autonomia.

Il sistema operativo impiegato è Android ma per il momento non sono state fornire informazioni in merito alla versione in uso. Molto probabilmente si tratterà della versione 4.0, quella conosciuta come Ice Cream Sandwich.

Oltre al sistema operativo per il momento mancano informazioni anche in merito al prezzo di vendita (che considerando la fascia di mercato di appartenenza dello smartphone non dovrebbe essere elevato) e la disponibilità sul mercato.

Ulteriori dettagli dovrebbero però essere forniti da HTC entro breve.

[Photo Credits | HTC]

Via | Engadget

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>