Nel corso delle ultime ore HTC ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Butterfly S.
Si tratta di un device basato sulla piattaforma mobile di Google ed identificato come il successore del primo Butterfly. Lo smartphone è caratterizzato dalla presenza di un comparto hardware di tutto rispetto e da una serie di caratteristiche provenienti direttamente dal tanto fortunato quanto apprezzato HTC One.
L’HTC Butterfly S è infatti dotato di un display da 5 pollici Super LCD 3 avente una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, di un chip Qualcomm Snapdragon 600 da 1,9 Ghz, da una CPU da 1,7 Ghz, da 2 GB di RAM e da uno storage da 16 GB eventualmente espandibile ricorrendo all’impiego di schede microSD.
Lo smartphone è poi dotato di altoparlanti BoomSound, dell’apprezzatissima fotocamera Ultrapixel e della feature di registrazione Zoes.
Unitamente ad una fotocamera posteriore da 4 Ultrapixel sul nuovo smartphone di HTC è anche presente una fotocamera frontale con sensore da 2,1 megapixel in grado di garantire una buona qualità degli scatti.
Il punto di forza del nuovo smartphone HTC è però costituito dalla batteria da 3200 mAh che dovrebbe essere in grado di offrire un’ottima autonomia di utilizzo. Si tratta di un enorme miglioramento rispetto a quella da 2020 mAh implementata nell’originale Butterfly oltre a risultare ben superiore rispetto a quanto offerto dai più diretti concorrenti, Il Samsung Galaxy Note 2 e l’LG Optimus G Pro sono infatti dotti di batterie da 3100 mAh.
L’Butterfly S esegue la verisone 4.2 di Android, quella conosciuta come Jelly Bean, personalizzata con interfaccia HTC Sense 5.0.
Lo smartphone farà il suo debutto sul mercato taiwanese a luglio al prezzo di circa 766 dollari. Al momento non è ancora chiaro se il device arriverà anche su altri mercati ma considerando i trascorsi del primo Butterfly è molto probabile che questo accada.
[Photo Credits | Android Authority]
Via | Android Authority
Commenti (1)