Internet è sempre più nelle case degli italiani e i sondaggi di mercato dimostrano come la banda larga sia ormai una realtà per tantissime famiglie. Ora che gli operatori della telefonia fissa hanno raggiunto il loro scopo, la palla passa agli operatori della telefonia mobile (anche se spesso sono la stessa azienda). La nuova sfida è l’internet mobile e sembra che i gestori della telefonia mobile le stiano provando proprio tutte per far diventare questo tipo di connessione un nuovo trend. Vodafone ha da poco presentato un nuovo modello di Internet Key con uno slot MicroSD integrato che può gestire fino a 8GB di dati. Ma siamo proprio sicuri che l’internet mobile sia così necessario?
Non abbiamo nulla contro l’internet mobile, sia chiaro: ci poniamo solo il dubbio di quante persone, professionisti esclusi, necessitino di una connessione “casalinga ADSL” e di una connessione mobile con chiavetta internet. Quando copertura e banda saranno migliorate, si potrà pensare a stipulare un unico abbonamento mobile, ma, attualmente crediamo non sia il caso. Ma torniamo a parlare della Internet Key Vodafone con MicroSD, la novità di questi giorni di casa Vodafone.
La nuova Internet Key Vodafone con MicroSD è in sostanza una chiavetta internet dotata di tecnologia HSPA oltre che di un innovativo connettore USB estensibile: il modem USB è ideato per connettersi ad internet ad alta velocità anche in mobilita’ con una memoria espandibile tramite MicroSD fino a 8GB.
Questa nuova Internet Key Vodafone con MicroSD e’ certificata per funzionare con i sistemi operativi Microsoft Windows (Vista e XP) e Mac OSX. Il prodotto e’ inoltre caratterizzato da un’installazione “plug and play” sia per Microsoft che per Mac: tutto si installerà automaticamente in un paio di minuti senza bisogno di inserire CD o seguire complicate procedure sia su computer Windows che su sistemi Mac.
La vera novità, e ciò che la differenzia dalle precedenti, è lo slot integrato per card MicroSD che permette di ospitare schede di memoria di una capacità massima di 8GB: in questo modo avrete in unico prodotto un modem per l’internet mobile e una classica chiavetta dati USB.
Se ritenete che una chiavetta internet possa fare al caso vostro, questa Internet Key Vodafone con MicroSD è davvero un buon prodotto. Ricordiamo che alla chiavetta va abbinato un piano tariffario per la connessione dati.
Maggiori informazioni sul sito Vodafone.
Desa 29 Novembre 2010 il 15:49
Leggo sulla scheda tecnica della chiavetta suddetta che la memoria massima per la microsd è di 4 gb, e non 8 come sopra scritto… come mai è stato scritto questo valore? qualcuno l’ha provata??