Arriverà sul mercato italiano entro l’estate il nuovo Optimus G Pro di LG, uno smartphone alto di gamma che si inserisce nel fortunato filone dei modelli con schermo sopra i 5 pollici (i così detti phablet). L’Optimus G Pro in particolare avrà uno schermo da 5,5 pollici e si collocherà come diretto rivale del Samsung Galaxy Note II.
Lo schermo dell’LG Optimus G Pro non si caratterizza solo per le dimensioni ma anche per notevoli caratteristiche tecniche. Si tratta infatti di un display IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e densità di 400 PPI ideale per gli impieghi multimediali. Il nuovo smartphone di LG supporterà inoltre la reti 4G/LTE per offrire connessioni ad alta velocità.
Dalle anticipazioni diffuse da LG si scopre anche che l’Optimus G Pro disporrà di una fotocamera posteriore da ben 21 MP affiancata da una camera frontale da 2,1 MP. La batteria da 3.140 mAh è pensata per offrire una lunga autonomia mentre la nuova interfaccia grafica User Experience (UX) promette un accesso più semplice a tutte le funzioni. Per conoscere la data precisa di lancio e le altre caratteristiche tecniche occorrerà avere ancora un po’ di pazienza.
[Photo Credits | LG]
Commenti (2)