Giusto pochi giorni fa vi abbiamo mostrato alcuni screenshot di Google Play Store 4.0 e oggi il colosso di Mountain View ha annunciato ufficialmente la nuova versione del suo negozio online, già disponibile per gli utenti americani e presto in arrivo in tutti i paesi, Italia compresa. Il rollout è appena iniziato e noi italiani dovremo attendere ancora qualche settimana.
Google Play Store 4.0 porta con se una nuova interfaccia con immagini più grandi, contenuti organizzati per categorie, con una grande attenzione ai contenuti consigliati che ora sono messi maggiormente in evidenza. Obiettivamente il “vecchio” Play Store era parecchio confusionario e trovare un software, una canzone o un gioco al volo non era proprio semplice.
Semplificato anche il sistema di acquisto e pagamento, adesso acquistare contenuti per il nostro device Android sarà più facile e non richiederà più di qualche secondo. Come anticipato, il “nuovo” Play Store è disponibile da oggi negli USA e presto arriverà in Europa, volendo è possibile fare l’aggiornamento scaricando il file .apk da questo link.