Continuano ad arrivare nuove notizie sulle prossime evoluzioni in arrivo per Windows Phone 8. Dopo i rumors riguardanti la GDR2 (General Distribution Release), The Verge riporta una serie di anticipazioni sulla successiva GDR3 che dovrebbe apportare novità sostanziali per quanto riguarda il supporto hardware.
Entro fine anno Windows Phone 8 potrebbe supportare nuovi display a risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel. Attualmente il sistema operativo Microsoft supporta come risoluzione massima il formato WXGA (1280 x 768 pixel) mentre con il passaggio al Full HD si aprirebbe per i costruttori la possibilità di usare schermi con una maggiore densità di pixel e/o di dimensioni superiori. Anche Microsoft sembrerebbe quindi guardare con interesse al segmento dei phablet con schermo sopra i 5 pollici.
Nella GRD3 di Windows Phone 8 potrebbe essere incluso anche il supporto per i processori quand core superando l’attuale limite che permette di gestire al massimo due core. In questo modo i produttori di device WP8 potrebbero sfidare in maniera più diretta i numerosi modelli Android che già utilizzano questo genere di CPU.
[Photo Credits | Microsoft]