Vi abbiamo già parlato di HTC First, quello che può essere considerato a tutti gli effetti il primo Facebook Phone ufficiale. HTC First è il primo smartphone con la nuova interfaccia Facebook Home preinstallata, altri terminali arriveranno nei prossimi mesi ma per ora diamo uno sguardo alle caratteristiche di HTC First.
HTC First non è uno smartphone di fascia alta e non può competere con “mostri” come iPhone 5, HTC One o Samsung Galaxy S4, ma del resto questo Facebook Phone si rivolge ad un target differente. Tra le specifiche note segnaliamo il display da 4.3 pollici con risoluzione 720p, processore Qualcomm Snapdragon 400 Dual-Core, fotocamera da 5 Megapixel e pieno supporto per la tecnologia LTE. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia Home nativa.
Lo smartphone sarà in vendita negli USA dal 12 aprile esclusivamente con il gestore AT&T, il prezzo è di 99 dollari con due anni di contratto, mentre il costo del telefono senza abbonamento è di 449 dollari, una cifra forse eccessiva per un device non particolarmente avanzato come questo. Quattro i colori disponibili: nero, rosso, bianco e azzurro.
Attendiamo notizie per quanto riguarda l’arrivo in Europa, confermato durante l’evento Facebook di ieri. Con ogni probabilità HTC First arriverà da noi durante l’estate ad un prezzo di 399 euro con varie offerte da parte dei principali gestori italiani.