Diversificare l’offerta commerciale verso nuovi settori e far fronte alla sempre maggiore richiesta di interfacce touchscreen. Si può riassumere in questi due obiettivi la mossa a sorpresa con cui oggi Nokia ha svelato in anteprima il suo primo forno a microonde, un prodotto innovativo già a cominciare dall’esclusiva interfaccia “a piastrelle”.
Sul nuovo 5AM-TH1N6 Constellation, questo il nome per esteso, Nokia ha fatto convergere la sua decennale esperienza nel campo delle onde radio a microonde dando vita ad un prodotto di grande innovazione. Con un trasformatore 8-core raffreddato ad acqua il forno è in grado di generare 5000 W di potenza per una cottura ultrarapida.
L’innovativa tecnologia eye-tracking permette di impostare la temperatura ed arrestare la cottura semplicemente con uno sguardo grazie al “rivelatore di fame” integrato. L’interfaccia touch in continuità con gli smartphone Lumia è facile da utilizzare e prevede ben 25 livelli di temperatura preimpostati. Il Nokia 5AM-TH1N6 Constellation ha una capacità interna di 40 litri e sarà disponibile in varie colorazioni tra cui ciano gorgonzola, giallo limone e nero liquirizia. Le vendite partiranno dal secondo trimestre con un prezzo consigliato di 399 euro.
Ai nostri lettori ricordiamo infine che oggi è il primo aprile 😉