Windows Phone 8 GDR2 avrà il supporto per la radio FM

di Redazione Commenta


Il supporto per la gestione dal sistema operativo del ricevitore radio FM era una funzione pratica ed apprezzata di Windows Phone 7. Questa caratteristica però non è stata implementata nel più recente Windows Phone 8 anche per effetto della profonda riscrittura del codice del sistema operativo. Ora però le cose potrebbero cambiare.

The Verge riporta infatti che la gestione diretta della radio FM potrebbe essere reintrodotta in Windows Phone 8 grazie all’aggiornamento GDR2 (General Distribution Release) il cui rilascio dovrebbe avvenire entro l’estate. Tra i terminali in grado di sfruttare l’integrazione della radio nel sistema operativo dovrebbero figurare i Nokia Lumia 820 e Lumia 920.

Restando in casa Nokia, la società finlandese starebbe sviluppando una serie di personalizzazioni da applicare ai prossimi aggiornamenti di Windows Phone 8. Tra questi dovrebbe esserci il supporto ad una nuova gesture che con un doppio tocco sullo schermo permette di riattivare lo smartphone dalla condizione di standby senza passare quindi dai tasti fisici.

[Photo Credits | Nokia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>