LG ha annunciato il rilascio l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 per lo smartphone Optimus L9. L’update è disponibile fin da subito per i modelli venduti in ‘Open Market’ e dopo un processo di approvazione per le versioni personalizzate dai singoli operatori (la soluzione prelevante sul mercato italiano).
Lanciato a fine agosto con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’Optimus L9 riceve un sostanzioso pacchetto di novità nel passaggio a Jelly Bean (versione software V20b). Il nuovo sistema operativo sbocca il Bootloader del dispositivo ed introduce la funzione QSlide 2.0 che permette di avere più applicazione su una singola schermata. La funzione Screen Zooming pemette invece di usare il ‘pinch-to-zoom’ per ingrandire i contenuti in SMS, mail, gallerie e rubrica. Con Live Zooming lo stesso può farsi in tempo reale sui video.
Nuova è anche la funzione USB Audio che permette di collegare l’Optimus L9 ad una docking station compatibile. L’aggiornamento, come spiegato nel blog di LG, può avvenire tramite computer con il software B2C o in modalità FOTA (Firmware Over-the-Air) tramite una connessione Wi-Fi.
[Photo Credits | LG]