A meno di un mese dalla sua presentazione ufficiale lo smartphone Samsung Galaxy Express è in arrivo sul mercato italiano. Questa unità va ad arricchire la già numerosa famiglia Galaxy e si distingue anzitutto per il supporto alle reti 4G/LTE la cui diffusione anche in Italia è in rapida crescita.
Dispositivo ideale per chi è alla ricerca di una connessione veloce, il Galaxy Express supporta anche le reti HSPA+ ed EDGE. Lo smartphone adotta un display Super AMOLED Plus da 4,5 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) che permette di visualizzare con facilità foto, video e pagine web.
Molto completa è la dotazione di interfacce di collegamento che include anzitutto Bluetooth 4.0, USB 2.0 e WiFi 802.11 a/b/g/n. A queste si aggiungono il supporto NFC per le comunicazioni a corto raggio e l’interfaccia Mobile High-Definition Link per il collegamento diretto del cellulare ad un display HD.
Il Samsung Galaxy Express impiega un processore dual core da 1,2 GHz abbinato ad 1 GB di RAM. La memoria interna è pari ad 8 GB espandibili tramite schede microSD fino a 32 GB. Lo smartphone misura 132,2 x 69,1 x 9,3 mm per un peso di 139,1 g ed adotta una batteria Li-ion da 2.000 mAh. Confermato infine anche il sistema operativo basato su Android 4.1 Jelly Bean ed arricchito dall’interfaccia TouchWiz di Samsung.
[Photo Credits | Samsung]
Commenti (1)