Il gioco di parole con il celebre anime televisivo di Leiji Matsumoto è quasi inevitabile, ma il Galaxy Express del 2013 a poco a che fare con treni e viaggi interstellari. Questa denominazione è invece stata scelta da Samsung per un nuovo smartphone con cui l’azienda vuole rendere più accessibile la tecnologia LTE.
Il Samsung Galaxy Express condivide l’impostazione stilistica con altri modelli della serie Galaxy ed adotta un grande schermo Super AMOLED Plus da 4,5 pollici con risoluzione WVGA. Dotato di un processore dual core da 1,2 Ghz, l’Express dispone di 1 GB di RAM, di un drive da 8 GB e dell’immancabile doppia fotocamera (anteriore da 1,3 megapixel e posteriore da 5 megapixel).
Punto di forza del nuovo smartphone è il supporto alle reti mobile di quarta generazione (LTE) grazie al quale il Galaxy Express si annuncia una soluzione eccellente per internet e servizi cloud. Molto completa la dotazione di interfacce che include Bluetooth, USB, Wi-Fi ed NFC. A livello software invece troviamo Android in versione 4.1 Jelly Bean. Per il momento l’azienda non ha comunicato i tempi di arrivo ed i prezzi per i mercati europei.
[Photo Credits | Samsung]