L’Italia delle tariffe telefoniche e dei contratti telefonici è sempre stata un qualcosa di davvero complicato: quando poi ai classici quattro gestori della telefonia mobile si sono affiancati gli “operatori virtuali” la situazione è diventata davvero esplosiva. Il rischio, se poi di “rischio” si tratta, è quello di perdersi involontariamente delle tariffe e delle offerte vantaggiose: quando poi le “tariffe vantaggiose” sono proposte dagli operatori virtuali, come nel caso del Piano CONvenienza di PosteMobile, sembra quasi che nessuno se ne voglia accorgere. CoopVoce, operatore telefonico virtuale che si fonda sul capitale dell’omonimo supermercato, offre delle tariffe vantaggiose: vediamole nel dettaglio.
La bellezza di questi “operatori virtuali” si trova anche nel numero di offerte proposte: nel caso di CoopVoce le tariffe proposte sono solamente due. Tariffa SuperFacile Coop, suggerita se “Fai prevalentemente chiamate di due tre minuti“; oppure Tariffa Veloce Coop se “Fai prevalentemente chiamate brevi“.
SuperFacile Coop prevede una tariffazione di 12 Centesimi di Euro al minuto verso tutti i numeri di telefono e uno scatto alla risposta, sempre al costo di 12 Centesimi di Euro, comprensivo dei primi 5 secondi di telefonate. Gli sms sono tariffari sempre a 12 Centesimi di Euro l’uno, mentre gli MMS verso tutti costano 60 Centesimi di Euro l’uno (fino a 100 kb) oppure 1.20 Euro l’uno (per MMS oltre i 100 kb).
Veloce Coop prevede una tariffazione di 17 Centesimi di Euro al minuto verso tutti con tariffazione sugli effettivi secondi di chiamata. Questo costo maggiore delle telefonate è spiegabile con il fatto che lo scatto alla risposta è gratuito. Gli sms sono tariffari sempre a 12 Centesimi di Euro l’uno, mentre gli MMS verso tutti costano 0,60 Centesimi di Euro l’uno (fino a 100 kb) oppure 1.20 Euro l’uno (per MMS oltre i 100 kb).
La navigazione Internet è permessa in modalità GPRS e EDGE per entrambe le tariffe e costa 60 Centesimi di Euro a kb: si pagano solo le informazioni effettivamente scambiate indipendentemente dalla durata della connessione.
A presto per promozioni e suggerimenti sulle tariffe di CoopVoce.
jimi dini 22 Ottobre 2008 il 16:31
60 centesimi al KB….. SICURI?????