M7 è la sigla che identifica un nuovo smartphone che il produttore taiwanese HTC potrebbe presentare entro breve. Da alcune settimane attorno a questo dispositivo si rincorrono numerosi rumors che ipotizzano sia quella che potrebbe essere la configurazione tecnica sia la possibile data di presentazione.
Al momento è molto accreditata l’ipotesi che l’HTC M7 venga presentato nel corso del CES 2013, il grande evento dedicato all’elettronica di consumo che si terrà dall’8 all’11 gennaio a Las Vegas. La notizia è stata rilanciata nelle ultime ore anche dall’account Twitter @Football4PDA solitamente ben informato sulle strategie commerciali di HTC. In ogni caso precisiamo subito che al momento si tratta di voci non confermate e che vanno quindi prese con “beneficio di inventario”.
L’M7, il cui nome commerciale potrebbe essere diverso, è il modello che in HTC dovrebbe andare a raccogliere l’eredita dello One X (in foto). Come dicevamo sono molti i rumors circolati in questi giorni, Phone Arena ad esempio ricostruisce quella che potrebbe essere la configurazione hardware dello smartphone. L’M7 potrebbe adottare uno schermo con risoluzione Full HD da 4,7 pollici. Se così fosse HTC avrebbe scelto di restare sotto la soglia dei 5 pollici utilizzando un display analogo a quello disponibile sullo One X ma con risoluzione più elevata.
Al livello hardware l’HTC M7 potrebbe portare al debutto una nuova CPU Qualcomm con architettura quad-core e frequenza di lavoro a 1,7 GHz. Se così fosse si tratterà di una delle unità più potenti viste finora su uno smartphone. La CPU dovrebbe essere affiancata da 2 GB di RAM e da una memoria interna da 32 GB. Il profilo alto di gamma dell’M7 dovrebbe trovare conferma anche per quanto riguarda le funzioni multimediali con una fotocamera evoluta da 13 MPixel al posteriore ed una ausiliaria da 2 MPixel in posizione frontale. Con l’M7 potrebbe debuttare anche una nuova versione, la 5.0, di HTC Sense l’interfaccia grafica che il produttore applica ai propri dispositivi con sistema operativo Android. Se la presentazione dell’HTC M7 non dovesse avvenire al CES se ne potrebbe riparlare al Mobile World Congress di Barcellona in programma in febbraio.
[Via | @Football4PDA, Phone Arena]
[Photo Credits | HTC]
Commenti (1)