Motorola Krave ZN4, anche Motorola lancia la sfida ad iPhone… o no?

di Redazione 1

Oramai (quasi) tutte le più grandi aziende del settore sono intenzionate ad entrare nell’esclusivo “club” dei dispositivi mobili touch-screen, quello di cui fanno parte a pieno titolo iPhone (da cui tutto ha avuto inizio), Samsung Omnia i900 e Nokia 5800 “Tube”, e che adesso vedrà l’ingresso di una nuova “creatura” di casa Motorola: il Krave ZN4.

Questo interessante telefonino, il cui debutto nel vecchio continente (così come in Asia) è ancora in forte dubbio, è stato appena immesso sul mercato degli U.S.A. da parte di Verizon, alla abbastanza allettante cifra di 149.99 dollari (previa firma del contratto per l’abbonamento con l’operatore). Tra le caratteristiche che saltano subito all’occhio quando si ha a che fare con il Krave ZN4, c’è la sua forma clamshell, che – al contrario di quanto si potrebbe immaginare – non ostacola in alcun modo l’interazione con l’interfaccia touch del dispositivo quando quest’ultimo è chiuso.


Passando al lato tecnico, in questo nuovo aspirante “anti-iPhone“, troviamo: un display TFT da 2.8 pollici (con una risoluzione di 240×400 pixel); una fotocamera da 2 Megapixel; una memoria interna di 130 MB (espandibile fino a 8 GB tramite microSD); connettività USB; connettività Bluetooth ed un modulo GPS.

Come avrete notato, ci sono due grandi assenze: il nuovo Motorola Krave ZN4, infatti, non è dotato di connettività Wi-Fi e 3G (mentre supporta CDMA EV-DO 800/1900; CDMA 1X/EV-DO). Un gravissimo “handicap“, che, inevitabilmente, porta questo dispositivo mobile ad un livello leggermente inferiore rispetto ai celeberrimi telefonini con touch-screen, che ormai tutti conosciamo alla perfezione.

Insomma, che il nuovo prodotto di casa Motorola sia degno di una certa attenzione, non v’è dubbio, ma che possa essere annoverato nella sempre più folta schiera di dispositivi intenzionati a detronare l’inossidabile iPhone di Apple nelle classifiche di vendita, non possiamo certo assicurarlo.

A questo punto, non ci resta che aspettare il verdetto del mercato (solo quello a stelle e strisce, per ora). Nel frattempo, voi non esitate a dirci le vostre impressioni a riguardo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>