Skype sostituirà Windows Live Messenger?

di Redazione 1


Fin dall’acquisizione di Skype da parte di Microsoft nella primavera del 2011, molti analisti sottolinearono come all’interno della società di Redmond andava a crearsi una forte sovrapposizione con le funzioni ed i servizi di Windows Live Messenger. A più di un anno di distanza la convivenza delle due applicazioni potrebbe ora concludersi.

The Verge riporta infatti che Microsoft avrebbe deciso di terminare lo sviluppo di Windows Live Messenger e di far confluire tutti i suoi utenti sulla piattaforma Skype. Secondo il sito l’annuncio ufficiale potrebbe essere dato a breve mentre la completa chiusura di WLM avverrebbe entro alcuni mesi per consentire verosimilmente una transizione più morbida agli utenti.

Un forte indizio che rafforza questa ipotesi lo si è registrato a fine ottobre con il rilascio di Skype 6.0 per Windows e Mac. In questa versione per la prima volta è possibile accedere al network Skype con gli account Microsoft o Facebook e la lista dei contatti è condivisa tra il software VoIP ed il network Microsoft che include, appunto, anche Windows Live Messenger.

AGGIORNAMENTO: Tony Bates di Skype ha confermato a The Verge che Windows Live Messenger sarà dismesso nel primo trimestre del 2013.

[Via | The Verge]
[Photo Credits | Skype]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>