LG aggiorna Optimus L5 ed Optimus Vu

di Redazione Commenta


LG ha annunciato la disponibilità per gli utenti italiani di un nuovo aggiornamento software per gli smartphone Optimus L5 ed Optimus Vu. L’update apporta nuove funzioni sui due modelli, introduce le ultime novità rilasciate da Google ed è immediatamente disponibile per le unità vendute in Open Market (no brand).

Andando con ordine per l’Optimus L5 l’aggiornamento è individuato dalla Versione Software V10j ed introduce la compatibilità con la Google Mobile Suite R5 nonché le ultime patch di sicurezza che Google ha apportato ad Android. Con questo update migliora inoltre la compatibilità del dispositivo con l’applicazione Instagram e sono stati risolti alcuni occasionali problemi di eco durante le conversazioni tramite auricolare.

Per quanto riguarda invece l’Optimus Vu l’aggiornamento è individuato dalla Versione Software V10d ed apporta molte migliorie alla gestione della fotocamera: autofocus migliorato, migliori prestazioni con la funzione ‘scatto continuo’, migliore resa con l’applicazione Facebook e per Android e la fotocamera frontale. Tra le altre novità si segnala l’ottimizzazione del sistema quando si opera con poca memoria disponibile. Con questo update è stato risolto un problema nella regolazione della luminosità usando le scorciatoie nel menu delle notifiche ed è stato corretto un errore riguardante la condivisione su Google+ tramite il browser Chrome. Infine si segnala anche una migliorata compatibilità con il videogame ‘Blood & Glory‘.

Per entrambi i modelli LG propone una duplice modalità di aggiornamento. Optimus L5 ed Optimus Vu possono anzitutto essere aggiornati in in modalità FOTA (Firmware Over-the-Air) utilizzando direttamente lo smartphone connesso ad una rete Wi-Fi. Per attivare questa procedura è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiorna Software > Controlla aggiornamenti. In alternativa è possibile eseguire l’aggiornamento tramite computer scaricando l’applicazione B2C e collegando lo smartphone al PC. Ricordiamo che l’aggiornamento FOTA è di tipo incrementale mentre l’aggiornamento tramite PC scarica l’intero pacchetto software. Tutti i dettagli sono disponibili in queste pagine del blog LG: Optimus L5, Optimus Vu.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>