Contestualmente con la presentazione dei nuovi smartphone Asha 308 e 309 (in foto) Nokia ha svelato anche una nuova gamma di servizi destinati proprio ai cellulari della Serie 40. Nokia Life+ raccoglierà e renderà accessibile a decine di milioni di persone informazioni su salute, istruzione, intrattenimento ed informazione.
Nokia Life+ sarà accessibile come applicazione web e sarà usufruibile anche attraverso il nuovo programma di navigazione Nokia Xpress Browser. Quest’ultimo grazie ad un processo di compressione dei dati è in grado di ridurre fino al 90% la quantità di dati scambiati migliorando l’esperienza di navigazione anche con connessioni lente.
Life+ sarà disponibile inizialmente in 18 paesi (tra cui non figura l’Italia) ed altri verranno progressivamente aggiunti in un secondo momento. Il servizio si avvale di partner informativi prestigiosi tra cui Reader’s Digest, Foundation for Social Change ed iMedia. Nokia Life+ utilizza una piattaforma cloud ed è strutturato per fornire informazioni testuali e grafiche di immediata e semplice consultazione.
[Photo Credits | Nokia]