Anche quest’anno Skype rinnova il proprio impegno a favore di Peace One Day, una organizzazione che promuove la pace globale attraverso i temi della non-violenza della cooperazione interculturale e della cittadinanza globale. Argomenti di grande portata di cui Skype si è fatta portavoce nella sua vasta community.
Già dal 2010 la compagnia VoIP ha contribuito a dare visibilità alla causa di Peace One Day, scegliendo quest’anno di compiere un ulteriore passo in avanti promuovendo direttamente una raccolta fondi attraverso il sito skypeforpeace.org. Le donazioni saranno possibili fino al prossimo 21 novembre e permetteranno tra l’alto di sostenere i progetti di sensibilizzazione ai temi della convivenza pacifica nelle scuole.
Dal canto suo la società si è impegnata a rilanciare le offerte ricevute fino ad un ammontare di 100 mila dollari.
Queste le parole del fondatore di Peace One Day Jeremy Gilley a commento dell’iniziativa:
“Peace One Day crede che i giovani siano la chiave per creare un mondo pacifico e sostenibile. Siamo molto entusiasti di unirci a Skype e Microsoft nel programma di raccolta fondi ‘Skype for Peace’ per raggiungere un pubblico globale di studenti e mobilitare una generazione di giovani a sostegno della pace“.
Ulteriori dettagli sull’iniziativa: SkypeBlog, Skype for Peace, Peace One Day.
[Photo Credits | Skype]