Skype 4.1 per iPhone ed iPad, PhotoSharing più facile

di Redazione Commenta


Evolve ancora Skype per iOS. Della nota applicazione VoIP è stata infatti rilasciata una nuova versione che introduce inedite funzioni soprattutto in tema di condivisione delle immagini. Come è ormai tradizione sono state rese disponibile due versioni distinte: Skype 4.1 per iPad e Skype 4.1 per iPhone.

Venendo in contro alle richieste di molti suoi utenti, le nuove versioni di Skype introducono potenti strumenti per la condivisione delle immagini. Ora attraverso il client è possibile inviare ai propri contatti fotografie ed altri file grafici di qualsiasi dimensione senza le limitazioni tipiche della posta elettronica ed i costi salati degli MMS.

Proseguendo nella linea già tracciata con Skype 4.0, anche la nuova versione 4.1 è stata ottimizzata per ridurre l’impatto sulle risorse di sistema e sulla batteria. Si tratta di affinamenti che sicuramente faranno piacere a quegli utenti che mantengono l’applicazione costantemente attiva durante il giorno. Anche l’avvio del programma ed il caricamento della lista dei contatti in questa versione sono più rapidi e permettono di essere operativi in tempi più brevi.

Con questa release il team di Skype ha anche lavorato su alcuni aspetti meno evidenti ma comunque importati a cominciare da una gestione aggiornata della privacy. Come è consuetudine sono stati risolti anche alcuni bug presenti nelle versioni precedenti tra i quali alcune difficoltà nella gestione delle comunicazioni Bluetooth. Piccoli aggiornamenti hanno riguardato anche l’interfaccia utente del programma.

Anche in occasione del rilascio della versione 4.1, Skype ha cercato di mantenere la più ampia retro-compatibilità possibile al fine di garantire l’aggiornamento anche alle generazioni meno recenti dell’iPhone. In particolare Skype 4.1 per iPhone è compatibile con i modelli iPhone 3GS ed iPhone 4/4S nonché con la terza generazione dell’iPod Touch. Nessun problema invece per Skype 4.1 per iPad che è compatibile con tutte le generazioni del tablet di casa Apple. Ricordiamo infine i link per scaricare Skype da iTunes: Skype 4.1 per iPad; Skype 4.1 per iPhone.

[Photo Credits | Skype]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>