Tutti voi conoscerete senz’altro il logo qui sopra: è quello di Electronic Arts, una delle realtà commerciali più presenti nel settore dei videogames, con titoli diventati ormai dei veri e propri cult. La società statunitense, lavora da decenni nell’intrattenimento multimediale, realizzando giochi di qualsiasi tipo e di fasce differenti.
Dal gruppo commerciale sono nate ulteriori brand molto conosciute, come ad esempio EA Sports o EA Games, a seconda del tipo di gioco, che puntano, soprattutto negli ultimi anni, a scavalcare i confini propri della consolle. L’approdo di Electronic Arts sul mercato della telefonia mobile ha fatto nascere EA Mobile, sezione ad hoc per mobile games, sempre più fornita e con prezzi decisamente abbordabili rispetto alle releases per cosi dire “classiche”.
Uno degli ultimi attesissimi titoli rilasciati dall’azienda d’oltreoceano per le piattaforme mobili è Madden NFL 2009, prodotto nato dalle menti di Firemint, team australiano legato al gruppo a stelle e strisce. Si tratta di uno dei giochi mobili di football americano più evoluti e qualitativamente superiore – per quanto riguarda la grafica e l’usabilità stessa del gioco – rispetto ad altri titoli concorrenti.
Madden NFL 2009 consta di due modalità di gioco: “Play Now” e “Season”. Nella prima sarà possibile giocare un’unica partita (molto comodo se non si ha molto tempo di giocare), scegliendo la propria squadra preferita e il team avversario (si potrà scegliere tra tutte e 32 le squadre della Lega). Nella seconda possibilità, invece, si potrà godere dell’intera stagione di football americano, con ben 17 giornate e, quindi, 17 sfide appassionanti.
Tra le novità apportate dal nuovo mobile game sportivo di Electronic Arts abbiamo l’Instant Impact Play (più funzioni attraverso un unico tocco del pulsante) o la Field Vision Passing, una marcia in più per ottenere le massime prestazioni in attacco. Insomma, un lavoro ben fatto che farà sicuramente breccia nel cuore degli appassionati della palla ovale americana.