Galaxy S Duos, le specifiche ufficiali di Samsung

di Redazione Commenta


Dopo le anticipazioni di inizio mese, Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone Galaxy S Duo. Questo modello riprende le linee della fortunata famiglia Galaxy e si caratterizza anzitutto per il supporto “dual SIM” che permette la gestione contemporanea ed indipendente di due diversi numeri.

Con i modelli Duos, Samsung guarda con particolare attenzione al mondo delle professioni dove spesso l’utenza utilizzata per lavoro è distinta da quella privata. Anche tra gli utenti più giovani inoltre l’uso di più di una SIM è una situazione ormai alquanto frequente. Con il Galaxy S Duo il produttore ha implementato un sistema di gestione delle SIM estremamente evoluto che permette di ricevere chiamate su un numero anche quando una conversazione è in corso sull’altro (Always on). Il Samsung Galaxy S Duos può anche gestire un sistema di accesso differenziato che permette di usare la SIM con il piano tariffario più conveniente.

Venendo a dati più strettamente tecnici il Galaxy S Duos misura 63,1 x 121,5 x 10,5 mm con un peso di circa 120 g. Si tratta di dimensioni relativamente compatte che hanno permesso di adottare uno grande schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA (480 x 800 Pixel). Lo smartphone è mosso da un processore da 1 GHz abbinato ad uno spazio di storage interno di 4 GB. Le capacità di archiviazione può essere facilmente ampliata grazie allo slot per schede microSD (fino a 32 GB). Molto complete le opzioni di connettività che includono le porte MicroUSB ed USB 2.0 nonché Bluetooth 3.0 e sistema Wi-Fi b/g/n. Il Samsung Galaxy S Duos è equipaggiato con una batteria Li-ion da 1.500 mAh e dispone di una doppia fotocamera (posteriore da 5 MPixel ad uso fotografico, anteriore VGA per le videochiamate).

A livello software lo smartphone adotta il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con alcune personalizzazione specifiche introdotte da Samsung tra cui TouchWiz, ChatON e Samsung App. A completare la dotazione segnaliamo la presenza di una classica radio FM con RDS, delle funzioni A-GPS e di un completo set di codec multimediali che permette di riprodurre i più diffusi formati audio/video. Il lancio in Europa è previsto a partire dal mese di settembre.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>