LG KC780 ufficialmente presentato

di Redazione 1

Ormai è un dato di fatto: la battaglia tra i dispositivi mobili di ultima generazione si combatte anche in relazione a chi ce l’ha più grande… ma no, cosa avete capito? Stiamo chiaramente parlando delle ormai indispensabili fotocamere digitali, ovvero i componenti che permettono agli utenti di scattare foto e girare video sempre più definiti, nonché uno dei fattori principali che spingono le persone ad acquistare un cellulare piuttosto che un altro.

E’ proprio questa la strada intrapresa da casa LG, che ha appena presentato ufficialmente il nuovo, sottilissimo (13.9mm) KC780: dispositivo che fa dell’invidiabile fotocamera da 8 Megapixel (con ottica dell’obiettivo certificata da Schneider-Kreuznach e stabilizzatore d’immagine integrato) uno dei suoi maggiori punti di forza (roba da far drizzare i pochi capelli presenti sulla testa di Steve Jobs, visto che il suo iPhone è dotato di una fotocamera da appena 2 Megapixel).


Un componente “esaltato” dalla presenza di funzionalità quali: il riconoscimento facciale, riconoscimento automatico del sorriso (funzione alquanto inutile per talune personalità del nostro paese… e non aggiungiamo altro), Beauty mode (per rimuovere le imperfezioni), tecnologia SmartLight (per regolare automaticamente la luminosità), possibilità di utilizzare la fotocamera come webcam, e la qualità DVD per la registrazione video (quindi attenti a quello che filmate!).

Come è lecito aspettarsi, la bontà del nuovo quad-band dell’azienda coreana, non è misurabile solo in Megapixel, sono infatti da sottolineare la presenza della tecnologia “smart Bluetooth” (per una migliore connettività tra cellulare e PC), la connettività GSM/GPRS/EDGE, memoria interna di 140 MB e supporto per le microSD.

Il debutto dell’LG KC780 sul mercato europeo è fissato per il prossimo mese. Giusto in tempo per entrare nell’ormai lunghissima coda di pretendenti al trono di iPhone, il che ci fa sorgere un dubbio atroce: e se tra i tanti “litiganti“, l’unico a godere fosse quello fuori gara (ossia il melafonino)?

(via)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>