La sezione dedicata alle tariffe e promozioni degli operatori della telefonia mobile italiana è stata dedicata questa settimana alle MNP (Mobile Number Portability) che, per chi ancora non fosse pratico di questi termini, non è altro che il cambio di gestore telefonico mobile mantenendo però il proprio numero. Vi abbiamo presentato “Passa a Wind“, “Passa a TIM” e “Passa a Vodafone“: volendo idealmente concludere la carrellata dovremmo parlare, per “par condicio”, anche di TRE che fa parte del gruppo dei quattro operatori italiani con il maggio numero di clienti. C’è solo un piccolo problema per chi decide di passare a 3, perché…
… al momento non ci sono promozioni per chi vuole fare MNP e portare il proprio numero in Tre. Nonostante questo Tre propone delle offerte tariffarie molto interessanti che approfondiremo, sempre in questo spazio, nei prossimi giorni. Oggi non vogliamo provare a indirizzarvi verso un piano tariffario più conveniente per le vostre esigenze, ma, partendo dal punto forte delle offerte di Tre (un cellulare, anche di ultimissima generazione, a un prezzo davvero imbattibile), desideriamo darvi una motivazione per fare MNP come avvenuto nei giorni scorsi per gli altri operatori telefonici.
Tre si differenzia dagli altri gestori della telefonia mobile italiana sia per essere proprietaria di un’intera rete 3G che copre ben l’88% della popolazione (dati di Tre Italia) che per appoggiarsi in roaming su TIM nelle zone d’ombra della propria rete penalizzando sui costi delle chiamate i suoi clienti: c’è però da dire che ultimamente le zone coperte dalla linea mobile di Tre sono sempre in aumento costante.
A parte questi dettagli tecnici, Tre permette di stipulare un contratto in versione ricaricabile o abbonamento.
Ricaricabile: A fronte di una ricarica fissa mensile, il cliente riceve un telefono cellulare a scelta a un prezzo concorrenziale. Facendo un solo esempio, potete portarvi a casa il nuovissimo Nokia N96 gratuitamente a fronte di una ricarica di 30 Euro al mese.
Abbonamento: Anche in questo caso, con una tariffa mensile fissa (che però comprende chiamate, sms e traffico dati mobile) vi porterete a casa gratuitamente un telefono cellulare di ultima generazione. Ponendo come esempio il Nokia N96, sarà vostro gratuitamente a fronte di una spesa mensile di 49 Euro che comprende, tra le altre cose, 800 minuti di chiamate, 400 sms e 10GB di traffico internet (offerta Zero 7 Top).
Ricordiamo che entrambe le offerte vincolano il sottoscrittore per un periodo di 23 mesi.
Ci auguriamo, come avvenuto nei giorni precedenti, di avervi dato delle buone motivazioni per cambiare operatore telefonico e passare a Tre. Buon N96 gratuito a tutti.
Maggiori informazioni sul sito Tre.
blaugranato 7 Marzo 2010 il 11:39
si ma stiamo attenti qst offerte. primo devi pagare con carta di credito, secondo devi pagare oltre alla tariffa di ricarica 10 euro mensili che ti verranno addebitati su carta di credito o c.c.!!!! leggete sempre prima di acquistare!