Ieri vi abbiamo proposto le offerte promozionali per i clienti che scelgono di passare a Wind: ricariche omaggio per un anno e sms a 6 Centesimi di Euro. Oggi, quasi per una ideale “par condicio”, vi vogliamo proporre le offerte promozionali per chi decide di passare a TIM: avrete la possibilità di acquistare un cellulare a soli 39 Euro e di attivare la tariffa promozionale TIM SOGNO che permette di telefonare a tutte le numerazioni al costo di 12 Centesimi di Euro al minuto senza scatto alla risposta. Sicuri che questa promozione di TIM sia davvero un sogno?
Partiamo dal concetto che noi di IoChiamo ci riteniamo assolutamente imparziali nel giudicare le tariffe dei vari gestori di telefonia mobile così come verso i produttori di telefoni cellulari: forniamo però la nostra opinione. Per questo motivo il giudizio fornito sui vari prodotti recensiti è frutto di un’idea personale e come tale va inteso. Ciò premesso, analizziamo l’offerta Passa a TIM e TIM SOGNO.
Per chi passa a TIM entro il 30 Ottobre, c’è la possibilità di attivare l’offerta TIM SOGNO che permette di parlare tutti a soli 12 Centesimi di Euro al minuto senza scatto alla risposta mentre gli SMS sono tariffati, come solito, 15 Centesimi di Euro l’uno. Le telefonate alla cifra promozionale di 12 cent/min senza scatto alla risposta sono valide solo se si ricaricano 10 Euro ogni 30 giorni: dunque una tariffa da sogno, ma, con i “soliti paletti” di TIM. Interessante la possibilità di acquistare, contestualmente alla MNP, un cellulare a soli 39 Euro. Insieme all’offerta TIM SOGNO possono essere attivate le seguenti opzioni tariffarie: Mega Autoricarica e Maxxi Alice Try&Go.
Mega Autoricarica: ogni 30 giorni e ogni volta che si ricevono 20 minuti di traffico voce nazionale da numeri di rete fissa o numeri di altri operatori mobili verrà accreditato sul proprio credito un bonus del valore di 1 euro. Se si attiva Mega Autoricarica entro 30 giorni dal passaggio in TIM, il costo di attivazione, di 5 euro, verrà rimborsato in credito telefonico.
Maxxi Alice Try&Go: Contestualmente all’attivazione di TIM SOGNO, è possibile attivare Maxxi Alice Try&Go per poter così sperimentare gratuitamente per 30 giorni la navigazione da telefonino e da PC. Più precisamente saranno a disposizione 10 ore di traffico web per navigare in Internet utilizzando il cellulare come modem(con scatti di 15 minuti) e 400MB di traffico wap off portal (navigazione al di fuori del portale TIM), senza scatto alla connessione. Alla scadenza dell’offerta sarà inviato un SMS per attivare Maxxi Alice week, la quale permette di navigare su wap off portal a soli 2 euro a settimana (fino ad un massimo di 100MB), con rinnovo automatico.
Davvero interessante questa tariffa di 12 Centesimi di Euro al minuto senza scatto verso tutti, anche se, come spesso accade per le tariffe dei gestori telefonici, ha una durata limitata in quanto l’offerta “scade” dopo il 30/04/2009 affibbiando al sottoscrittore l’offerta “Easy TIM New” in maniera automatica.
Maggiori informazioni sull’offerta e sui cellulari disponibili a prezzo scontato le trovate sul sito di TIM.