Skype per Linux batte un colpo

di Redazione 2


Dopo l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft sono in molti a temere che il celebre software VoIP possa sparire da alcune piattaforme ed in particolare dai sistemi operativi Linux. La nuova proprietà ha confermato fin da subito l’intenzione di mantenere per Skype un approccio multi-piattaforma, allo stesso tempo però alcune versioni risultano aggiornate con cadenza molto più serrata di altre.

Il destino di Skype per Linux è stato oggetto di un acceso dibattito in uno dei forum di supporto di Skype che alla fine ha registrato un intervento diretto e chiarificatore dell’azienda.

Skype ha rassicurato gli utenti confermando che lo sviluppo per la piattaforma Linux non è fermo e che anzi si sta lavorando ad un nuovo aggiornamento. La società non ha però definito i tempi di rilascio di questa versione affermando che sarà disponibile “quando sarà pronta“.

Una conferma indiretta che Skype per Linux è un progetto ancora attivo è arrivata pochi giorni fa con il rilascio di un hotfix che va risolve alcuni problemi minori della versione 2.2.

[Via | omgubuntu.co.uk]
[Photo Credits | Skype]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>