Forse conoscerete la società Lumigon, ma probabilmente l’avete sentita solo nominare. Questa azienda è entrata nel mercato smartphone con il T1, anche se non è mai stata in grado di incidere realmente. Al Mobile World Congress ha presentato però il nuovo T2, un’evoluzione del precedente modello che offre un processore da 1.4GHz Snapdragon, una fotocamera da 8 megapixel e un display dalla buona risoluzione da 3,8 pollici.
Questo dispositivo si presenta esteticamente con dei bordi squadrati nelle zone laterali e con bordi arrotondati nella parte alta e bassa del dispositivo. Presenta una porta Mini-USB nella zona inferiore e una porta infrarossi nella parte superiore.
La porta infrarossi si rende necessaria per mettere in funzione la caratteristica più interessante di questo dispositivo, ovvero la possibilità di utilizzarlo come telecomando universale. Grazie ad una collaborazione con Bang & Olufson, il T2 è in grado di comandare a distanza anche gli apparecchi audio realizzati dalla nota azienda B&O.
Il Lumigon T2 arriverà sul mercato durante questa estate al costo di 500€. Inizialmente verrà venduto solo nel nord-Europa, per poi diffondersi lentamente negli altri mercati.
via | TheVerge