Dopo il recente rilascio di Skype 2.7 per Android la celebre applicazione VoIP si aggiorna anche nelle edizioni per iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) e Windows. Per la piattaforma Apple è stato rilasciato Skype 3.7 che, come al solito, può essere scaricato gratuitamente dall’App Store. In questa release è stata ridisegnata l’interfaccia della chat e sono state apportate alcune modifiche alla tastiera virtuale. Interventi minori sono stati introdotti per migliorare la stabilità complessiva dell’applicazione.
Il team di Skype ha rilasciato in parallelo anche una versione aggiornata dell’applicazione per iPad che presenta una interfaccia ottimizzata per le maggiori dimensioni dello schermo del tablet Apple. Skype for iPad 3.7 beneficia delle stesse novità dell’applicazione da cui deriva e a sua volta è scaricabile dall’App Store.
Sia Skype 3.7 che Skype for iPad 3.7 richiedono la presenza di iOS 4.0 o successivo anche se alcune delle funzioni più avanzate sono abilitate solo su iOS 5.
Cambiando piattaforma, è stato rilasciato anche Skype 5.8.0.156 per Windows. Come suggerisce la numerazione si tratta di un aggiornamento minore rispetto alla versione 5.8 che ha introdotto alcuni hotfix funzionali. Nel dettaglio sono stati risolti alcuni problemi che causavano occasionalmente il crash dell’applicazione. Skype per Windows è scaricabile direttamente dal sito del produttore.
[Photo Credits | Skype @ App Store]