Il tablet Android di Panasonic è Toughpad

di Redazione Commenta

Ai business workers farà molto piacere la rivoluzione avvenuta in casa Panasonic. Infatti, è stata pensata una nuova famiglia di tablet, chiamati Toughpad, che vogliono rispondere alle esigenze delle persone che sono sempre a lavoro e che vogliono tener conto di tutti i propri impegni.

I tablet utilizzano il sistema operativo Android Honeycomb ed hanno caratteristiche di alta qualità che li rendono dei prodotti innovativi e pronti a competere con gli altri tablet presenti sul mercato. Importanti sono gli standard minimi di robustezza 810G che permetteranno al tablet di non subire danni per qualche caduta o qualche contatto con acqua e temperature variabili.

Le versioni che saranno presenti sul mercato saranno due, la A1 con display 10 pollici e la B1 dotata di schermo da 7 pollici. Tantissimi saranno gli accessori a disposizione dei clienti: tastiere, stampanti, stilo, supporti dock, lettori di carte magnetiche e di smartcard potranno abbellire il nuovo Toughpad. Dalla primavera di quest’anno i tablet saranno disponibili negli USA ad un prezzo che parte dai 900 euro in su.

Al Mobile World Congress 2012 è stato annunciato da Panasonic quali sono i punti di forza dei nuovi Toughpad. L’innovatività consiste nella soluzione di software management di Rend Bend che è stata utilizzata. Il security core all’interno della CPU ARM Marvell, combinato con questo software, permetteranno ai clienti di poter usufruire di uno strumento sicuro senza il rischio di poter vedere minacciata la propria privacy lavorativa.

Praticamente vi sono sia le aree protette della memoria flash che contengono il kernel del sistema operativo sia le applicazioni dei clienti che vengono disposte dal processore Marvell in una zona sicura e protetta. E solo su autorizzazione del software Red Bend si potrà accedere all’interno di questa area. Panasonic ha assicurato che saranno frequenti ed attentissimi nell’aggiornare questa innovativa piattaforma di mobile computing per soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti. Sorprendente sarà anche l’accesso al Toughpad App Store, il negozio utile a configurare il proprio Toughpad con servizi tecnici e professionali. a proposito di questo vogliamo riportarvi le parole di  Stephen Yeo, European Marketing Director di Panasonic Computer Product Solutions, che ha dichiarato:

Questa combinazione di tecnologia Panasonic rugged, di architettura firmware protetta dall’hardware e di advanced management software di Red Bend, ha creato una piattaforma professionale straordinariamente potente per i nostri clienti business. Il nostro approccio permetterà alle imprese di mettere a disposizione dei loro mobile workers Toughpad Android dotati di capacità di gestione e sicurezza professionali di classe superiore.

 

Foto Credits | DanieleCivello su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>