LG Optimus Black si aggiorna con Android Gingerbread

di Redazione 1


E’ tempo di aggiornamenti per i possessori dello smartphone Optimus Black. LG ha infatti annunciato la disponibilità della Versione Software V20n che permette l’update del sistema operativo ad Android 2.3 “Gingerbread”. Date le dimensioni importati dei pacchetti da scaricare (circa 200 MB complessivi) l’aggiornamento è possibile solo attraverso l’intermediazione di un computer su cui andrà installato il software B2C. L’applicazione gestisce tanto il download del software quanto l’aggiornamento dello smartphone che andrà collegato al PC tramite cavo dati.

Con l’update l’Optimus Black disporrà di significativi miglioramenti tecnici a cominciare dalle molte nuove funzioni proprie di Android Gingerbread. Tra queste vale la pena ricordare l’interfaccia più fluida e la migliore gestione dell’input da tastiera e del copia/incolla. Lo smartphone di casa LG guadagna anche una più efficiente gestione della memoria che ottimizza le risorse e migliora le prestazioni generali. La nuova configurazione software include anche la Google Mobile Suite 8 ed una patch per la gestione energetica che permette di aumentare l’autonomia della batteria.

A seconda delle velocità di connessione alla rete, il processo di aggiornamento potrebbe richiedere anche alcune ore. Alla sua conclusione LG suggerisce il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Il programma di aggiornamento dei device Optimus di LG proseguirà anche nei prossimi mesi con novità di una certa importanza. Nel secondo trimestre del 2012 sarà rilanciato l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per l’Optimus Dual. Nel terzo trimestre la medesima versione di Android sarà disponibile anche per l’Optimus 3D.

Lo smartphone LG Optimus Black si caratterizza per grande schermo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 Pixel e rappresentazione a 16,1 milioni di colori. Lo schermo appartiene alla famiglia dei “display Nova” progettati per garantire una eccezionale luminosità a fronte di consumi energetici molto contenuti. L’Optimus Black risulta compatto nelle dimensioni con uno spessore di soli 9,4 mm. Anche il peso è limitato in soli 109 grammmi. Altro punto qualificante di questo modello è il supporto alle reti GSM, EDGE, GPRS, UMTS ed HSDPA/HSUPA. Da segnalare ancora la memoria interna da 1 GB, il supporto GPS e la fotocamera digitale da 5 MPixel con zoom, flash a led ed autofocus.

[Photo Credits | LG]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>