Il rilascio di applicazioni in grado di fornire informazioni aggiornate e servizi interattivi è una pratica sempre più frequente tra gli operatori telefonici. Attraverso questo canale è possibile gestire gli aspetti più comuni nel rapporto con gli utenti, dal semplice controllo del credito residuo, all’assistenza tecnica fino all’opportunità di comunicare in tempo reale promozioni ed offerte commerciali. La proposta di Wind in questo settore ruota attorno all’applicazione “MyWind” che dopo essere stata rilasciata per la piattaforma Android è ora disponibile anche per iOS.
MyWind è scaricabile gratuitamente attraverso l’App Store di Apple. Il pacchetto software pesa circa 3,5 MB, è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e richiede la presenza del sistema operativo iOS 4.0 o successivo. L’applicazione dispone anzitutto di una schermata riassuntiva denominata “Sommario” dove vengono riportate le informazioni principali del proprio contratto, incluse le indicazioni sul credito residuo, sul piano tariffario, sulla scadenza della SIM e su opzioni tariffarie e promozioni eventualmente attive.
Molto utile si rivela anche la sezione “Consumi” che permette di conoscere i dettagli sul proprio traffico suddiviso per tipologia. Nella sezione “Linea” sono invece disponibile informazioni dettagliate sul piano tariffario corrente e su ciascuna delle opzioni attive. MyWind può essere utilizzata anche come interfaccia di configurazione per modificare le impostazioni del proprio piano telefonico ed i propri dati personali. L’applicazione gestisce i profili sia dei clienti in abbonamento che di quelli con SIM ricaricabile e permette anche di effettuare operazioni di ricarica tramite carta di credito.
Pratica e di semplice consultazione è la sezione “Supporto” che fornisce risposte dettagliate ai dubbi più comuni sui prodotti e servizi Wind. Grazie alla gestione delle funzioni di geo-localizzazione MyWind permette di individuare facilmente i negozi Wind più vicini alla propria posizione.
Come dicevamo, MyWind è disponibile anche per piattaforma Android. La versione 1.0.2 è stata rilasciata lo scorso 11 gennaio ed è compatibile con tutti i device equipaggiati con Android 1.6 o successivo. Il pacchetto di installazione dell’applicazione pesa circa 1,5 MB ed è scaricabile gratuitamente dall’Android Market.
[Photo Credits | MyWind su App Store]