Cari lettori, proprio ieri, in un articolo dedicato ad una singolare microcamera camuffata da deodoranti per ambienti, si parlava di come il mondo stia notevolmente cambiando e come le forme di controllo tra gli individui siano sempre più presenti nella società post moderna. Un mondo di tantissimi occhi e di satelliti che registrano e monitorano ogni momento della quotidianità, sia per scopi legali che illegali.
Abbiamo visto, inoltre, che la telefonia mobile svolge un ruolo cruciale in tale trasformazione, attraverso dispositivi sempre più multimediali e dalla specifiche tecniche convergenti, unendo ad essi fotocamere ad alta qualità, moduli GPS e tantissimo altro. Anche oggi vorremmo mostrarvi un nuovo prodotto, ideato dalla UbiEst, società che da tempo opera nel settore della navigazione satellitare e nel geomarketing.
Il dispositivo realizzato è stato ribattezzato UbiSafe e si presenta come un mezzo efficace per la sicurezza di se stessi e dei propri familiari. Ma di cosa si tratta? UbiSafe è, in pratica, un piccolo localizzatore satellitare che ha la possibilità di comunicare con il cellulare attraverso gli sms e può avere diversi utilizzi, grazie ad impostazioni facilmente personalizzabili a seconda delle esigenze d’uso.
Ad esempio, il device può avvisare, tramite sms, se un familiare alla guida supera i limiti di velocità e la sua posizione precisa. Inoltre, può segnalare l’allontanamento dei minori se superano dei limiti prestabiliti inizialmente nelle impostazioni, sempre tramite messaggi di testo sul terminale. UbiSafe, inoltre, consente di localizzare qualsiasi individuo in possesso del prodotto anche tramite Web, attraverso una sezione dedicata.
Insomma, UbiSafe trasforma il cellulare in una vera e propria centrale di controllo dei propri familiari, in modo tale da avere sempre sotto controllo gli spostamenti dei propri figli, dei propri genitori o nonni. Un Grande Fratello tascabile che apre, come è facile pensare, interessanti quesiti legati alla privacy delle persone. Il costo di UbiSafe si aggira intorno ai 200 euro, con la possibilità di munirsi di abbonamento software di 14,99 euro al mese per coloro che non possiedono un terminale con GPS integrato.
Mobivision 21 Dicembre 2008 il 17:17
Mobifleet – localizzatore gps e localizzatori per il controllo gps flotta.
Primo servizio di localizzazione e controllo flotta via Internet, con localizzatori satellitari in comodato d’uso ed un unico canone di noleggio tutto compreso.
http://www.mobifleet.it
iTecs 28 Maggio 2009 il 11:54
iTecs e’ leader nei sistemi di localizzazione e gestione flotte aziendali via web,offrendo il servizio di localizzazione satellitare tramite internet, in tempo reale, con localizzatori gps in comodato d’uso ed un unico canone mensile tutto compreso a meno di 1€ al giorno, offrendo anche la possibilità di acquistare l’hardware e/o della centrale per l’integrazione con i sistemi gestionali già utilizzati in azienda o forniti da iTecs SRL
iTecs si rivolge ai privati tramite:
Myfleet Small Localizzatore/Antifurto Satellitare
Personal Tracker Katame
guido fritz 18 Maggio 2011 il 11:55
@ iTecs:
Una vera porcheria,l’ho installatyo sulla mia auto e non serve assolutamente a nulla.
Basta che l’auto sia in garage e non viene tracciata.
Non srve assolutamente nulla 280 € montaggio compreso buttati al vento.