Samsung ha presentato una nuova coppia di smartphone touchscreen denominati Star 3 e Star 3 Duos. Questi device si presentano come successori diretti dei modelli Star e Star 2 e saranno lanciati entro fine gennaio in Russia e successivamente in Europa, America Latina, Africa, Medio Oriente e Sudest asiatico. Star 3 e Star 3 Duos condividono la medesima impostazione stilistica caratterizzata da spigoli arrotondati e da una sottile cornice cromata che corre lungo il bordo. I due smartphone presentano dimensioni compatte con uno spessore di soli 11,5 mm, una larghezza di 58 mm ed una altezza di 102 mm. Il peso, anch’esso molto contenuto, è di circa 95 grammi.
Gli Star 3 adottano un brillante display LCD touchscreen da 3 pollici a risoluzione QVGA. Alla base dello schermo sono posizionati tre tasti fisici che richiamano le funzioni principali dello smartphone. Nella dotazione hardware è ancora da segnalare la presenza di una fotocamera digitale collocata sul pannello posteriore che opera ad una risoluzione massima di 3,2 MPixel. Sul fronte della connettività i Samsung Star 3 supportano le reti EDGE 850/900/1800/1900 e dispongono di Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth v3.0. I due smartphone integrano anche un ricevitore per radio FM con funzione RDS. La batteria in dotazione è del tipo agli ioni di litio ed ha una capacità di 1000 mAh.
Star 3 e Star 3 Duos dispongono di una memoria interna di 20 MB espandibile con schede di microSD di capacità fino a 16 GB. La presenza di una uscita jack audio da 3,5 mm permette di collegare cuffie e diffusori esterni. L’impostazione software del modelli Star 3 è pensata per offrire piena integrazione con i maggiori social network. A ciò contribuisce anzitutto la piattaforma ChatON di Samsung che supporta le chat su Live Messenger, Yahoo! Messenger, GTalk e Facebook Chat. Funzioni specifiche sono dedicate all’aggiornamento di Twitter e Facebook. Da segnalare anche la presenza del browser Opera Mini e della funzione Push Email.
I software multimediali inclusi nei Samsung Star 3 supportano i formati video MPEG4 ed H.263 ed i principali formati audio (MP3, AAC, AAC+ e WMA). Star 3 e Star 3 Duos saranno distribuiti nelle colorazioni nera e bianca. In aggiunta a quanto già detto, il Duos si distingue per il supporto dual sim che permette di gestire in parallelo due schede. A dicembre Samsung aveva già presentato i modelli Galaxy Y Duos e Galaxy Y Pro Duos, anch’essi di tipo dual sim.
[Photo Credits | Samsung]
rosaria 13 Marzo 2012 il 19:48
salve mi potete dire dove posso trovare il telefonino star 3 duos.. e a che prezzo grazie 🙂