Motorola DEFY+ JCB Edition, smartphone da cantiere

di Redazione Commenta


E’ uno smartphone decisamente originale quello proposto in edizione limitata dalla divisione britannica di Motorola. Il DEFY+ JCB Edition è infatti sviluppato in collaborazione con la J. C. Bamford, società leader nel settore della produzione di equipaggiamenti e macchinari per il settore delle costruzioni. Il device è progettato proprio nell’ottica di un uso “cantieristico” ed oltre ad essere costruito con materiali particolarmente resistenti dispone di interessanti strumenti di supporto alle attività lavorative.

Il DEFY+ JCB Edition è realizzato con un guscio esterno in materiale visco-elastico che protegge la componentistica interna dagli urti, dall’acqua e dalla polvere. Sul pannello posteriore il celebre logo giallo di JCB ed il trattamento superficiale in rilievo rendono immediatamente riconoscibile la serie speciale. Il display frontale di tipo touchscreen è a sua volta realizzato con la tecnologia anti-graffio Corning Gorilla Glass. Impostato sulla base del già noto DEFY+, il JCB Edition ne conferma in pieno l’impostazione “rugged” pensata per operare in ambienti aggressivi e per garantire la longevità del terminale.

Le personalizzazioni del DEFY+ JCB Edition non si limitano all’estetica dello smartphone ma si ritrovano anche nella dotazione di applicazioni che costituisce una vera e propria cassetta degli attrezzi a supporto del lavoro in cantiere. Le funzioni di livella, teodolite, registratore, torcia, convertitore di unità di misura e calcolatrice rendono lo smartphone uno strumento polivalente e migliorano l’efficienza del lavoro. Interessante è anche la funzione Push To Talk che permette di utilizzare il DEFY+ JCB Edition come un walkie-talkie sfruttando la rete mobile.

A livello tecnico il Motorola DEFY+ JCB Edition eredita le caratteristiche del modello da cui deriva. Troviamo quindi un ampio display da 3,7 pollici abbinato ad un processore da 1 GHz e ad una memoria interna da 2 GB. Lo spazio di storage può essere incrementato con memorie microSD fino a 32 GB di capacità. La fotocamera in dotazione ha una risoluzione di 5 MPixel e dispone di flash ed autofocus. La batteria da 1700 mAH garantisce una autonomia fino a 7,1 ore in conversazione e fino a 16 giorni in standby. Il DEFY+ JCB Edition è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e sarà in vendita nel Regno Unito al prezzo di 259,99 sterline.

[Photo Credits | Motorola]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>