Durante il CES 2012, Sony ha presentato il suo primo smartphone senza il brand “Ericsson”. Si tratta del Sony Xperia S, un telefono di fascia alta che nei mesi scorsi avevamo imparato a conoscere con il nome di Nozomi, ma nonostante la presentazione ufficiale non è stata ancora annunciata la data di uscita del dispositivo nei negozi. Si è parlato genericamente del primo trimestre dell’anno ma ora c’è un indizio che forse ci aiuterà a fare un po’ più di chiarezza sull’argomento.
Lo store britannico Clove ha infatti aperto le prevendite per il Sony Xperia S offrendo il device a 467,99 £ (circa 566 euro) e prevedendo come prima data utile per le consegne il 5 marzo. Una data che non ha nulla di ufficiale ma che coincide perfettamente con la tempistica piuttosto generica fornita da Sony durante il Consumer Electronic Show di Las Vegas.
In attesa di maggiori informazioni sull’uscita e le prevendite dello smartphone anche in Italia, ricordiamo ai più distratti che il Sony Xperia S è un Android Phone equipaggiato con un processore Dual Core Snapdragon da 1.5 GHz, un display da 4.3″ retroilluminato a LED da 1280×720 pixel, 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel in grado di registrare video Full HD a 30 fps, una fotocamera frontale da 1.3 MP e una memoria interna che può essere di 16 o 32 GB a seconda del modello.
[via]