Sony Xperia Ion con supporto LTE svelato al CES

di Redazione Commenta


Al CES di Las Vegas Sony in collaborazione con l’operatore AT&T ha svelato lo smartphone Xperia Ion, un modello che supporta le reti LTE di quarta generazione e che -almeno inizialmente- verrà commercializzato solo negli Stati Uniti. Il Sony Xperia Ion è caratterizzato da una linea particolarmente pulita ed elegante che richiama in molti aspetti quella dell’Xperia S, l’altra grande novità proposta dal costruttore nipponico al CES. Il pannello frontale è dominato dal grande schermo da 4,6 pollici ad alta risoluzione di ben 1280 x 720 pixel. Il display adotta la tecnologia Mobile BRAVIA Engine che ripropone alcune delle caratteristiche tecniche che hanno fatto la fortuna dei televisori Bravia.

La vocazione multimediale del Sony Xperia Ion è confermata dall’alto livello tecnico delle due videocamere in dotazione. Il sensore posteriore in particolare permette di realizzare scatti ad una risoluzione di ben 12 MPixel e dispone di un innovativo sistema di attivazione rapida che permette di passare dalla modalità standby allo scatto in appena 1,5 secondi. La camera frontale, pensata principalmente per la videochiamata, adotta invece un sensore da 1,3 Mpixel. Entrambe le videocamere hanno la possibilità di realizzare video in alta definizione nel formato 1080p per quella posteriore e 720p per quella anteriore.

Il supporto alla tecnologia DLNA, l’uscita HDMI e le funzione BRAVIA Sync rendono particolarmente semplice la condivisione dei contenuti memorizzati sullo smartphone che possono essere facilmente visualizzati in streaming su altri dispositivi quali televisori, tablet e PC. Di alto livello sono anche le soluzioni hardware adottate da Sony a cominciare dal potente processore dual core da 1,5 Ghz che permette una elaborazione fluida anche nelle applicazioni multimediali più impegnative. La CPU è affiancata da una memoria interna di tipo Flash da 16 GB a sua volta ideale per immagazzinare grandi quantità di dati.

Tra le altre caratteristiche tecniche è da segnalare che il Sony Xperia Ion è predisposto per l’accesso ai servizi del network PlayStation e può quindi accedere ai contenuti del Sony Entertainment Network. A livello software lo smartphone adotterà al lancio il sistema operativo Android 2.3 “Gingerbread”. L’inizio delle vendite, attraverso la partnership con At&T, è previsto nel secondo trimestre dell’anno.

[Photo Credits | Sony Ericsson]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>